NERO E TOBIA.

NERO E TOBIA SUL SECOLO XIX!!!!

Nero e Tobia raccontati dalla giornalista Sondra Coggio  su Il Secolo XIX.

 

Per agevolare la lettura dell’articolo lo riportiamo qui sotto in maniera integrale:


Passarella per Nero e Tobia. A portarli in città, in questi giorni, nel tentativo di farli adottare, sono i ragazzi dell'associazione "L'Impronta", che raccogli la quasi totalità di chi presta opera gratuita a servizio del canile del Comune della Spezia.
"Attraverso queste uscite-sottolinea Pierandrea Fosella, uno dei fondatori- siamo riusciti a far adottare tanti cani che nessuno aveva mai notato: i meno giovani, quelli disabili. Il risultato è stato grande , anche se dispiace dover ammettere che il canile ritorna ogni volta a riempirsi , non appena qualche cane esce". Per i cani anziani, quelli che hanno già passato tanta vita in cella, le uscite sono importanti.
"Riprendono vita" spiega l'associazione retta da Elisabetta Spinozzi. I volontari, sono quelli del banchetto di Piazza Beverini. Quelli che il sabato e la domenica preferiscono sacrificare il tempo libero, per far conoscere i cani della struttura di San Venerio.
"Male che vada, prendono mille carezze- raccontano- e rientrano con il cuore pieno di gioia: cercano di farsi bastare quel calore, per tutti gli altri giorni".
I volontari dell'Impronta sono presenti in canile il martedì, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 15 alle 18: il sabato ci sono anche la mattina dalle 10 alle 12. Le referenti dell'associazione di volontariato, per le adozioni dei cani, sono Elisabetta 338 2635117 e Losa 320 1458159. Le referenti per le adozioni dei gatti sono Chiara 347 7172458 e Paola 338 3871826.
La struttura si può visitare , contattando i volontari.

Foto