In questi anni sono stati realizzati ben undici nuovi cancelli in struttura.
Alcuni per accedere ai nuovi sgambi realizzati, altri per implementare gli accessi negli sgambi esistenti, altri per far uscire in tutta sicurezza anche i cani più difficili con cui non è il caso di stare a diretto contatto.
La realizzazione dei nuovi punti di accesso alle aree di sgambatura è servita per agevolare l'uscita di cani e per velocizzare le nostre operazioni.
Abbiamo anche realizzato più grate di divisione all'interno dei corridoi, aprendo e chiudendo le quali possiamo gestire più facilmente l'uscita di cani che in questo modo non possono correre lungo il corridoio agitando ed innervosendo gli altri cani.
Infine abbiamo realizzato dei cancelletti in alluminio con rete incorporata per le varie stanze del caseggiato principale in modo che durante la bella stagione ci sia un bel ricircolo d’aria nelle varie stanze mantenendo una temperatura accettabile.
I primi cancelli realizzati ce li siamo costruiti da noi chiedendo aiuto a nostri amici che sapevano saldare, ad oggi che abbiamo più disponibilità economica li compriamo già fatti e li installiamo solamente.
Secondo la nostra esperienza quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo sono quelli della ditta “Ferranti cucce e box per animali” robusti e leggeri e con un prezzo molto accessibile.