PREMIAZIONE PER CHI HA ADOTTATO IN CANILE

 A partire dall’anno 2020, dopo la classica Benedizione degli animali che si svolge in Piazza Europa la prima domenica dopo la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, il protettore degli animali, il Comune della Spezia nella persona del Sindaco Pierluigi Peracchini e la nostra Associazione premiano simbolicamente con una pergamena personalizzata tutte le persone che hanno adottato un cane o un gatto al Canile Municipale della nostra città l’anno precedente.

La manifestazione non si è tenuta negli anni 2021 e 2022 causa Covid 19.

L’idea è stata dell’Assessore alla Tutela degli Animali Giulia Giorgi in carica dal 2017 al 2022 e noi l’abbiamo accolta con entusiasmo.

Che un Comune premi anche solo simbolicamente chi ha adottato nel canile della propria città non è qualcosa di scontato ma è veramente un bel gesto verso persone che meritano un riconoscimento, perché non avranno cambiato il mondo, ma hanno cambiato la vita di un cane o di un gatto.

Per noi è sempre un giorno bellissimo perché abbiamo modo di salutare ed abbracciare tutti i nostri amici a quattro zampe che sono stati adottati.

Con le foto e filmati abbinati a questa sezione del sito proviamo a raccontarvi queste fantastiche giornate.

Video
Foto