I BANCHETTI INFORMATIVI IN CITTA'

I banchetti in città con i cani del canile sono nel tempo diventati un segno distintivo della nostra associazione, ma arrivare a questo non è stato semplice. Fino a qualche tempo fa era infatti impensabile che i cani del Canile Municipale potessero partecipare a manifestazioni pubbliche, eventi o banchetti.

Per loro esistevano solo due opzioni per varcare quel cancello verde: l’adozione oppure la morte.

Abbiamo sempre pensato che far conoscere i cani fuori dal contesto del canile potesse essere un’occasione unica per sponsorizzare le adozioni e far conoscere il canile della nostra città, un’idea bella ed innovativa risalente al 2015 quando un nostro volontario ebbe modo di vedere e partecipare a diversi eventi e banchetti organizzati dall’associazione “Amici a quattro zampe” con i cani del canile sanitario di Massa.

Potevamo forse non copiare questa iniziativa fantastica e non replicarla nella nostra città? Assolutamente no!

Le prime volte riuscire ad ottenere i permessi per fare uscire i cani dal canile è stato molto difficile e complicato, ma noi siamo sempre stati cocciuti e combattivi.

Da allora di tempo ne è passato e i nostri banchetti sono diventati un appuntamento fisso per tante persone che vengono a trovare noi ma soprattutto i cani del canile, che sono i veri protagonisti!

Adesso dopo più di 180 eventi organizzati abbiamo finalmente raggiunto il nostro scopo, far capire ai cittadini e alle istituzioni l’importanza di queste uscite in esterna per far conoscere la realtà dei canili ed i fantastici cani e gatti che si possono trovare a due passi da casa, alzando gli occhi verso la collina. E ormai la nostra presenza in piazza Beverini è diventata usuale e i nostri bellissimi ospiti sempre molto attesi!

Foto