PONGO IL GICANTE BUONO.

Il nostro Pongone, il gigante buono su Il Secolo XIX.

 

Per agevolarne la lettura  riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:

 

PONGO, il gigante buono: bel­lo. imponente, giocherellone, ed ancora giovane. E’ un cane davvero di significative di­mensioni. Pur essendo ancora molto giovane.
In canile è en­trato da poco. E alla struttura comunale di San Venerio. spe­rano che la sua indole gentile e allegra possa spingere qualcu­no ad adottarlo quanto prima: evitandogli di restare in gabbia troppo a lungo.
Per chi ama i cani grandi, Pongo è un ottimo investimento: ha un bel carat­tere, e l'età gli consente di ave­re tutte le caratteristiche del cucciolone, ma anche un com­portamento già abbastanza at­tento.
I volontari raccontano belle cose, sul suo conto. È pos­sibile conoscerlo, contattando il canile, in particolare negli orari in cui sono a disposizione
i volontari, che possono conce­dere più tempo, rispetto ai giorni in cui c’è il solo persona­le, alle prese con le pulizie e le tante incombenze quotidiane.
In particolare il martedì, giovedì, venerdì e la domenica dalle 16 aIIe 19, e il sabato dalle 10 alle 19.
La struttura si trova sulla collina di San Venerio. Ci sono moltissimi cani, di età diversa: di taglia piccola, media o grande. Cani che possono vivere tranquillamente in appartamento, e altri che avrebbero bisogno di uno spazio esterno: ma comunque possono adattarsi benissimo, se c’è una famiglia che voglia dare loro affetto. Il cane di canile ha le stesse qualità di qualsiasi altro: anzi. II fatto di aver sofferto, rende spesso più affettuosi: perché si è vissuto il dolore del distacco, e si vive nel desiderio di poter riavere una casa. La prova evidente di questa dolcezza, sta nelle frequenti uscite organizzate dai volontari: che scendono in città con i cani al guinzaglio, ben felici di farsi una passeggiata in mezzo alla gente.
Foto