IL PROGETTO SCUOLA AL CANILE MUNICIPALE

Il progetto scuola al Canile Municipale raccontato  in questo articolo uscito su Il Secolo XIX.

 

Qui sotto lo scritto del post da cui è stato preso spunto:

 

Oggi lasciateci ringraziare Elia, Emanuele, Manuel e Samuele dell'Istituto Capellini - Sauro che, tra tante onorevoli attività, hanno scelto di venire a svolgere il loro Progetto di Scuola e Volontariato proprio in canile da noi.
Hanno sopportato i nostri monologhi, ops, cioè, hanno ascoltato con interesse tutte le nostre argomentazioni sul mondo canino e felino e sui topos antropomorfi che vi gravitano attorno; ci hanno aiutato nelle più semplici e noiose ma basilari operazioni di struttura, hanno fatto da assistenti personali alle nostre gattare, hanno fatto pazientemente da dog sitter ai quadrupedi che "adesso questo dove lo metto, un attimino torno, tienilo un secondo che ora vengo, ah ciao ti sono cresciuti i baffi" e ci hanno fatto mille domande mostrando interesse che però "se eri mio figlio, ti avevo già alzato il volume della tv e ciao"!
Ovviamente scherziamo, di sicuro avete imparato che il canile è un grande caos di gente che viene e che va e ciò nonostante non bisogna mai perdere di vista il benessere degli animali e tutti quanti veniamo sempre e solo dopo le loro esigenze.
Quattordici ore sono poche per farvi immergere completamente nei nostri stessi pensieri ma ci auguriamo che qualcosa vi sia rimasto dentro il cuore e che magari più avanti vi venga la voglia di proseguire il nostro scambio interrotto.
Grazie per il disegno e soprattutto grazie per le vostre foto, che per privacy non pubblichiamo ma sono già appese in bella mostra nel nostro ufficio, non ce l'aspettavamo e ci avete commosso.
In bocca al lupo ragazzi per qualunque strada deciderete di prendere nella vita!

Foto