NUOVI BOX CON SGAMBO INCORPORATO

In questi anni il canile si è trasformato completamente, sono stati eseguiti tantissimi lavori grandi e piccoli, manutenzioni ordinarie e straordinarie, migliorie per rendere la struttura più confortevole per i nostri ospiti.

E così il vecchio e malandato gattile in legno, nel tempo, era diventato un pugno in un occhio, scomodo per noi e per gli animali ospitati al suo interno.

Abbiamo così deciso assieme all’Amministrazione Comunale di sostituire il vecchio gattile con due nuovi box con sgambo incorporato per ospitarci dei cani.

Non sono state comprate delle gabbie standard presenti sul mercato, ma sono state progettati, insieme alla nostra Associazione, dei box pensati e realizzati per assomigliare il più possibile ad una piccola casa con tutti i comfort possibili e mettendo sempre in primo piano il benessere animale.

Sono composti per quanto riguarda la zona notte da un piccolo container prefabbricato coibentato, il pavimento è composto da mattonelle lavabili ed antiscivolo, al loro interno è presente una lampada riscaldante per l’inverno ed un piccolo condizionatore per l’estate.

La zona giorno anch’essa pavimentata tramite un cancello da libero accesso ad ogni ora del giorno ad uno sgambo “privato” di 90 metri quadri.

Abbiamo anche dei punti luce, dei punti acqua e gli scarichi che prima non erano presenti.

È stato acquistato anche un container prefabbricato uso magazzino per stivare le coperte, asciugamani, lenzuola, tappeti, di cui avevamo un disperato bisogno.

La nostra Associazione invece si è fatta carico dei lavori per rifare completamente l'area di sgambamento privato collegata ai due box.

L'area prima di questo intervento era tutta in salita, inadatta ai cani anziani che di solito sono ospitati in questi box.

Abbiamo quindi fatto realizzare delle spaziose piane con annessa ringhiera, sempre in legno, perché i nostri "diversamente giovani" non sanno di esserlo e sarebbero sicuramente saltati da una piana all'altra mettendo a repentaglio le loro articolazioni....e le nostre coronarie.

Adesso lo sgambo è come una grande gincana su tre livelli tutti accessibili dai nostri anziani amici scapestrati.

 

 

Foto