CAMPAGNA CONTRO I BOTTI DI CAPODANNO LA NAZIONE.

Ringraziamo ancora una volta tutte le associazioni con le quali abbiamo ideato, creato e realizzato i 40 manifesti per la campagna di sensibilizzazione contro i botti di Capodanno,ANIMALISTI ITALIANI La Spezia, BETA Benessere e Tutela Animali,LAV La Spezia, LEGAMBIENTE La Spezia, LIPU La Spezia, SOS RANDAGI onlus .
Certo, i manifesti sono stati una piccola parte del percorso che la società sta attuando per la salvaguardia di tutti gli animali e dei cani in primis, ma siamo contenti di aver detto la nostra e aver contribuito anche in minima parte a questo cambiamento .
Infatti quest'anno, a differenza dell'anno scorso, sono entrati nella notte di San Silvestro pochissimi cani scappati per i botti...e pensiamo che questo può già considerarsi un traguardo.In parte perchè i proprietari ormai fanno più attenzione mettendo in sicurezza i loro animali e in parte perchè effettivamente si è sparato meno.
Siamo fiduciosi che presto questa brutta abitudine scomparirà del tutto accompagnata dalla maggiore sensibilità che la società sta rivolgendo agli animali e alla natura.
Non per ultimo va ringraziato il consigliere Roberto Masia che si è prodigato perchè tutto ciò potesse realizzarsi e il Comune della Spezia che ha patrocinato l'iniziativa e messo a disposizione i 40 spazi per l'affissione.
Articolo di Giulia Tonelli

Foto