L'adozione del nostro Nerone in questo articolo della giornalista Sondra Coggio su Il Secolo XIX.
Qui sotto lo scritto del post da cui è stato preso spunto:
Le giornate di un volontario si alternano tra gioia e dolore, soddisfazione e sconforto, positività e pessimismo cosmico. Oggi...oggi siamo emozionati e felici! E vogliamo condividere con voi questa gioia, l'adozione del nostro Nerone!!!
Il nostro amato diversamente cane è andato a casaaaaa!
Era un evento quasi impossibile da sperare, perchè per lui ci volevano persone dal cuore veramente grande, che andassero oltre non solo all'età ma soprattutto alle zampine paralizzate e alle difficoltà di movimento...ebbene queste persone esistono!
Ambra ed Alessio si sono presentati al banchetto dell'Impronta al Vegetarian Fest, dove hanno conosciuto Nerone e si sono informati sulla gestione di un cane con la sua disabilità. Hanno deciso di adottarlo, di dargli una vita migliore, con carrellino, ruote e tutto!
Non dovremo più preoccuparci se c'è Nerone in piazzale per poter passare con altri cani, non ci dovremo più preoccupare che ci sia qualcuno a tenerlo quando entriamo dal cancello del canile con le macchine, non dovremo più stare attenti a non farci falciare le gambe!
Ma tutto questo ci mancherà, perchè lui era il primo ad accoglierti correndoti incontro, appena ti vedeva in piazzale abbaiava per avere un pò di grattini ed era diventato la nostra mascotte, amata da tutti...ma ci rinunciamo ben volentieri!! Ora ha la sua famiglia, speciale come lui, che se ne prenderà cura e gli darà la vita che avremmo sempre desiderato potesse vivere...grazie ragazzi!!
E buona nuova vita al nostro pezzettino di cuore!