LA TOCCANTE STORIA DELLA NOSTRA PICCOLA DAISY

In questo toccante articolo la storia della nostra piccola Diddiri!!!

 

Qui sotto lo scritto del post da cui è stato preso spunto:

 

Difficilmente postiamo immagini di sofferenza ma ogni tanto è bene ricordare che il male intorno agli animali non è ancora sconfitto, neppure nella nostra ridente cittadina.
Si, esattamente, questa cagnolina, trovata in queste condizioni, proviene dalla nostra bella provincia spezzina.
Nessuno può sapere con certezza se nelle mani del recupero animali è stata messa da un ignaro passante o direttamente dal/dalla sua carnefice.
Daisy è la prova vivente di una casistica purtroppo ben radicata in tutto il paese: tutti ci sentiamo in diritto di detenere animali anche quando non abbiamo le competenze, la sensibilità e la capacità economica di garantire il loro benessere minimo. Ancor più assurdo e non così raro, deteniamo animali in queste condizioni dopo averli "salvati", a nostro personale parere, da situazioni ambigue o magari dal Sud Italia. A volte basterebbe avere la dignità di chiedere aiuto prima di ridurre un cane in queste condizioni.
Daisy pesa poco più di due chili ed il suo corpicino è stato fatto martoriare fino ai livelli che vedete nella prima foto.
Quando è arrivata non sapevamo neppure se sarebbe sopravvissuta ma ce l'abbiamo messa tutta. Ci abbiamo creduto fino in fondo, noi con le nostre pappe buone e le nostre continue coccole (nonostante il sangue e le croste di cui ci coprivamo) ed il nostro Direttore Sanitario con le indagini e le cure mirate.
Daisy ogni giorno si fa più bella, tiene testa a tutti i cani ben più grandi di lei, abbaia e sgrida tutti, con noi è una ruffiana da guinness ed è diventata la nostra mascotte, nonché la più grande gnocca che possiate incontrare in canile.
Le cure non sono ancora finite ma per lei siamo già tutti in fila perché è il trionfo dell'amore, la bisbetica appiccicosa e tascabile dei nostri cuori.
Amore sei bellissima!!!

P.S. Nessuno ci obbliga a prendere cani o gatti. Se non intendete farvene carico ed amarli, per l'amor di iddio, non prendetene mai!!!

Foto