Rocky e Aldo sono due rarità da trovare in canile...ma purtroppo anche loro non sono scampati a questa triste sorte. Rocky è un incrocio con un orsetto! Bello e rotondo è un entusiasta della vita e libera tutta la sua gioia e gratitudine quando ha occasione di uscire fuori in passeggiata. E' più giovane di Aldo, che nonostante abbia più anni non fatica a stare dietro al suo amico, zampettando velocemente per rimanergli accanto. Sono entrambi affetuosi e vivaci, cerchiamo per loro una bella adozione di coppia, perchè l'uno non può stare senza l'altro!
Per agevolarne la lettura riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:
Le grandi storie di amicizia, nascono nelle situazioni più difficili. E Rocky e Aldo, sono diventati amici proprio così. Tutti e due in canile. Tutti e due soli, senza più nessuno. E se è vero, quel che diceva Platone, che “il simile è amico al simile”, al canile del Comune, ci sono due amici allegri e pieni di vita, che hanno incontrato nell’altro qualcosa di straordinario. I volontari dell’Impronta, sperano nel miracolo di un’adozione di coppia. L’associazione, presieduta da Elisabetta Spinozzi, s’è innamorata di questi due “pelosi”. Rocky è un po’ più giovane di Aldo: che, grazie a lui, è come fosse ringiovanito. Rocky corre. Aldo gli trotterella dietro. Via con le zampette, nei momenti di libera uscita, quando scatta il turno per la sgambata. «Sono affettuosi e vivaci – spiega Pierandrea Fosella - l’ideale sarebbe un’adozione comune: ormai sono inseparabili».
. Per informazioni sulle adozioni, le due referenti dell’Impronta sono Elisabetta 338 2635117 o Losa 320 1458159. I volontari invitano tutti a portare in canile la biancheria da casa che non viene più utilizzata: perché sta ritornando il freddo, e – con l’umidità e con la pioggia – servono continuamente teli di ricambio. Stinti o lisi, spiegano, vanno benissimo: coperte, asciugamani, lenzuola, scendiletto, tornano ad assumere una nuova vita. Diventano veramente preziosi. Il canile municipale della Spezia è aperto tutti i giorni. Si trova in via del Monte, salendo in direzione di Buonviaggio, facendo attenzione a svoltare verso San Venerio. Dopo qualche curva, una freccia indica la discesa, sulla sinistra.