E' la volta di Apollo, che finisce anche sul giornale pur di trovare una casa.
Lui è un cane speciale, basta conoscerlo per capire quanto il suo animo sia nobile.
Vi aspetta, la speranza non l'ha ancora persa.......
Apollo è un bellissimo cagnolone adulto di taglia grande. Le orecchie gli donano uno stile pipistrellesco, ha degli occhi ambrati e un manto scuro. Il suo aspetto può incutere timore a prima vista ma se lo si guarda bene si nota subito che è un giuggerellone, un cane bravo con le persone e che ricerca molto il contatto. Il suo unico difetto è che non gli piacciono i bambini. E' da tanto che Apollo si trova in canile, sarebbe bello potesse finalmente trovare qualcuno che lo ami.
Per agevolarne la lettura riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:
È il cane con gli occhi d’ambra. Così lo chiamano al canile comunale della Spezia, dove gli hanno dato un nome consono alla sua bellezza: Apollo. Adulto, taglia grande, pelo lungo e nero. Cerca adozione.
Una vita solitaria, la sua. Ritrovato sul territorio spezzino, pare vivesse a catena. Solo. E che qualcuno, ogni giorno, passasse a dargli qualcosa da mangiare. Pelle e ossa. I volontari raccontano che "gli si potevano contare le costole". Magro è rimasto, ma non c’è paragone, rispetto all’ombra entrata in canile. Ed è cambiato, soprattutto, il suo carattere.
«Era diffidente - testimoniano i volontari dell’associazione L’Impronta - mentre oggi va in passeggiata con tutti, è tranquillo al guinzaglio, non tira, non ha particolari avversioni nei confronti degli altri cani: anche se con i maschi tira fuori la grinta, mentre con le femmine è decisamente più docile». Pierandrea Fosella, fra i fondatori dell’Impronta, non ha dubbi: «Apollo - dice - è un cane fantastico, e nonostante la mole è infinitamente dolce, goloso come pochi e molto affettuoso». Apollo, nell’immagine con la volontaria Alessandra Sangriso, è uno dei cani che cercano casa. Si trova al canile del Comune, la struttura attrezzata, a San Venerio, in via del Monte. Ci sono tanti altri cani, che sperano in una adozione.
Grazie alla trasparenza del Comune della Spezia, e al lavoro dei volontari, lo scorso anno sono state effettuate ben 80 adozioni. Si tratta di un numero molto elevato, per un canile che attualmente viaggia poco sopra i cento cani.
Per informazioni sulle adozioni, attraverso il nuovo regolamento comunale, sono state incaricate due giovani volontarie dell’associazione L’Impronta: si tratta di Elisabetta 338-2635117 e di Losa 320-1458159.