space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 368 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  ROCKY PRESENTA LA NUOVA AREA CANI
ROCKY PRESENTA LA NUOVA AREA CANI
Torna indietro

 

L'inaugurazione della nuova area sgambo a Rebocco raccontata dal nostro Rocky, un ringraziamento speciale alle nostre supervolontarie Alessandra e Grazia che gli hanno regalato una toelettatura accompagnandolo a farsi bello, alla giornalista Sondra Coggio che ha "intervistato" Rocky pubblicando questo bellissimo articolo sul Il Secolo XIX.



Per agevolare la lettura dell’articolo lo riportiamo qui sotto in maniera integrale:



L’invito, gli ha fatto drizzare le orecchie. Rocky è un cane di canile. E presenziare all’inaugurazione della nuova area di sgambatura per i cani, in viale Alpi, è stato un grande onore. Rocky s’è schermito: “Non posso, no. Sono un ammasso di nodi”. E Alessandra, una volontaria dell’associazione “L’Impronta”, gli ha regalato una toelettatura. “Ora puoi…”. Un po’ come la storia di Cenerentola. Al maschile, però. E a quattro zampe. Rocky non indossava, per sua fortuna, scarpette di cristallo: ma s’è fatto bello. “Sembri un altro cane”, gli hanno sussurrato gli altri, mentre usciva. E lui, voltandosi: “Appena torno, vi racconto com’è il mondo, fuori: e forse, chissà, qualcuno mi vorrà adottare…”. Non è andata. Tante coccole, tante carezze, ma nessuna richiesta di adozione. Non ancora, non questa volta. La sua giornata, però, è stata bellissima. I suoi occhi si sono illuminati, a vedere tutte quelle persone, quei bambini, e quell’erba verde e morbida, tanto diversa dalla sua gabbia. “L’area di sgambo è bellissima…”. S’è fatto coccolare, Rocky, s’è intrattenuto con il sindaco Pierluigi Peracchini, con l’assessore Luca Piaggi, ai lavori pubblici Luca Piaggi, e Giulia Giorgi, che si occupa proprio della tutela degli animali. “Ho fatto fare bella figura a tutto il canile”. E una volta rientrato in cella, ha raccontato agli amici che esiste un mondo diverso, là fuori, dove ogni cane ha la sua famiglia, che lo coccola. “Qualcuno che ti vuole bene, per sempre…”. Rocky non la finiva più di raccontare. E Aldo, l’amico peloso con cui divide la cella, s’è ricordato d’improvviso com’era bello, quando ancora stava con quegli “umani” che lo avevano amato, prima dell’abbandono. E per addormentarsi, ad occhi lucidi, ce n’è voluta. “Se qualcuno ci vuole – si sono promessi Rocky e Aldo – ce ne andremo insieme”. E finalmente, hanno preso sonno. Chi li volesse conoscere, sono fra i cento cani dell’unico canile pubblico della Provincia, in via del Monte. All’interno della struttura, operano i volontari, riuniti per la maggior parte nell’associazione onlus “L’Impronta”. Per informazioni, è possibile contattare le volontarie Elisabetta 338 2635117 o Losa 320 1458159.