L'edizione de "IL CANILE VA IN CITTA' " 2017 sulle pagine de Il Secolo XIX.
Per agevolarne la lettura riportiamo qui sotto il contenuto dell’articolo in maniera integrale:
Una giornata in città. Una passeggiata in centro, e tante manifestazioni di affetto. I cani del canile comunale spezzino sono scesi nel centro storico, grazie all’associazione L’Impronta. “C’è chi confida di non sapere nemmeno se alla Spezia ci sia un canile…”, spiega Pierandrea Fosella, fra i fondatori.
Ci sono anche dei cuccioli, come i cinque esemplari di due mesi e mezzo, una futura taglia grande. E poi ci sono i cani adulti, di età diverse: ancora giovani, o più maturi, avanti con l’età.
Tutti simpatici, come quelli che hanno sfilato con il cartello “cerco casa”.
“Alcuni non avevano mai visto il mare, sono rimasti estasiati – confida Fosella – si sono divertiti molto, e hanno ringraziato a modo loro, con un sacco di baci. Abbiamo distribuito informazioni e numeri di telefono. La speranza è che qualcuno venga poi a visitare il canile, e decida di prendere uno di questi cani”.
C’è chi crede, chissà su quali basi, che i cani del canile siano problematici, e difficili da inserire in famiglia:”Non è così – esclude Fosella – nel mucchio ci sono storie diverse, si deve valutare bene l’inserimento giusto: ma i più sono pronti, per entrare in una casa”.
Il canile è sempre aperto, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, ma è bene telefonare, per informarsi sull’orario migliore per le visite.
Responsabili per le adozioni sono Elisabetta 3382635117 e Losa 3201458159.