space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 368 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Seguici sui social

 

Anche quest'anno potete decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi specificando il nostro codice fiscale 91089910110. 

  I NOSTRI SAMANTA E CAMILLO ADOTTATI
I NOSTRI SAMANTA E CAMILLO ADOTTATI
Torna indietro

 

L'adozione del nostro Camillo  si è meritata un'articolo su Il Secolo XIX.

 

Qui sotto lo scritto del post da cui è stato preso spunto:

 

Siamo talmente emozionati e felici di questa adozione che è veramente difficile tradurla in parole...
Si perché non è "una" adozione ma è diventata "due" adozioni! 
Se già eravamo felicissimi per l'adozione di Samanta perché non potevamo sperare in famiglia più bella, più amorevole, potete immaginare quando ce li siamo visti tornare in canile perché volevano dare un compagno a Samanta, riscattando un altro cane dalla vita in gabbia.
Ci capita spesso di suggerire alle persone che "due cani è meglio di uno" ma difficilmente questo nostro suggerimento viene compreso.
Ma oggi eccoci qua a dire: anche Camillo adottato!!!
Mai coppia fu più azzeccata, ci arrivano immagini che spaziano da "Le comiche" a "Libro cuore"... 
Grazie come sempre ad Almo Nature per la donazione di crocchette agli adottanti.
Allora grazie meravigliosa famiglia e grazie Gaia per queste tue parole:

 

"Io ho sempre voluto un cane ma non sono mai riuscita a convincere i miei genitori, fino al 12 agosto 2018 che ci siamo recati al canile ed abbiamo visto un sacco di cani ma ci siamo innamorati da subito di un cane meraviglioso un cane bello quanto pauroso.
Quando l’hanno fatta uscire dalla gabbia per farcela vedere non si avvicinava neanche da quanto aveva paura, per questo molti educatori ci avevano detto che ci avremmo messo tanto tempo prima di portarla a casa, ma noi ci eravamo innamorati talmente tanto che non volevamo rinunciare.
Andavamo al canile tutti i giorni per un mese circa e non ce ne siamo assolutamente pentiti, lei è un cane meraviglioso anche con le sue insicurezze che ha tuttora.
Abbiamo scelto di prendere un secondo cane per vedere se Samanta diventasse più coraggiosa.
Prima di prendere questa decisione avevamo un po’ di paure ma parlando con i volontari e con l’educatore che sono molto disponibili abbiamo preso una decisione, quella di prendere Camillo anche lui un cane bello, simpatico e coccolone.
Ringrazio i volontari e l’educatore per i consigli che continuano a darci se abbiamo bisogno, per la meravigliosa esperienza e per averci dato questi cani davvero meravigliosi.
Consiglio alle persone che vorrebbero un cane di prenderlo perché ti cambia la vita in meglio."