Descrizione dettagliata:
Ah si…., ciao umano, si……, io sono Ceppo…, cioè, mi chiamano così questi in canile. Nessuno mi ha mai capito tanto e io capisco poco voi umani, ho una comunicazione tutta mia e me la tengo stretta. Ho anche provato a raccontarvi la mia storia, qualche volta, tentativo fallito, ci siamo sempre capiti poco e allora ho lasciato perdere.
Io ti abbaio e faccio il matto così mi lasci stare e non corro rischi, tutto procede inesorabile senza alcun mutamento. Sai, per noi cani di canile abbandonare la vecchia strada per la nuova è spaventoso, non sappiamo cosa ci aspetta.
Devo ammettere però che ultimamente qualcosa di voi sto capendo, e forse anche voi qualcosa di me, non è facile ma intravedo uno spiraglio nel senso che poi, forse, in fondo in fondo, non siete così male.
Avete sempre qualcosa di buono da darmi, e io sono molto goloso, quella cosa strana che mi mettete addosso e che chiamate pettorina non mi piace ma sto provando a sopportarla, inizialmente mi provoca una sensazione fastidiosa però poi si va fuori. “Fuori” mi fa ancora un po’ paura ma comincio ad apprezzarne gli odori, il silenzio e la calma. Ogni tanto voglio ritornare “dentro” dove mi sento al sicuro ma poi mi faccio coraggio e continuo ad annusare nella calma e nel silenzio. L’unica pecca sono strani incontri di umanoidi a me sconosciuti e quelle terribili lattine enormi rumorosissime e secondo me moooolto pericolose, voi umani ,che siete un po’ tonti, non vi accorgete mai di certi pericoli.
Insomma, potrei cominciare a sopportarvi o perlomeno sfruttarvi, ho scoperto ormai che avete un’utilità anche voi!!!
Ceppo è un cane adulto e non è un cane per tutti, ha bisogno di tempo e di conoscere un sacco di cose che gli sono state negate, compresi noi essere umani.
Però Ceppo ci sta facendo capire che con amore, rispetto, pazienza e l’umano giusto potrebbe farcela.
Se volete intraprendere un percorso con questo gran bel cane e dargli una possibilità chiamate Anna al 348/7882777 per prendere un appuntamento.