Descrizione sintetica:
ROCHY, pittbull adulto, bravo con le persone che conosce, ha bisogno di percorso di avvicinamento e qualcuno che lo sappia gestire. Non va d'accordo con i suoi simili.
Per info Elisabetta 3382635117 o Losa 3201458159.
Descrizione dettagliata:
A proposito di rinunce di proprietà vi ripresentiamo Rocky.
E' un pitbull adulto che è stato lasciato in canile all'età di 8 anni per l'impossibilità di gestirlo in passeggiata perchè molto reattivo verso gli altri animali. Eh si, rocky è il classico pit ben predisosto verso gli umani, anche sconosciuti, ma che ha un istinto predatorio e una reattività molto accentuati. Rocky era arrivato in canile con uno strangolone di metallo e la baskerville addosso, il modo che secondo i
vecchi proprietari serviva a tutelare gli animali che rocky avrebbe incrociato nelle sue uscite. In realtà, come spesso accade, nonostante Rocky stia vivendo malissimo il canile, ci siamo accorti che con un minimo di rapporto e di fiducia Rocky è un cane collaborativo. Incrociando i cani in passeggiata il suo istinto primario rimane quello. Gli chiediamo semplicemente di ignorarli, e lui, gentilmente, per far contento il suo umano, collabora. Senza baskerville e senza strangoloni. Non servono. Basta prestare attenzione e mantenere un canale comunicativo sempre aperto con lui.
Rocky è uno degli invisibili, uno di quei fiori appassiti in canile, un cane che probabilmente non troverà mai casa perchè pit, perchè nero, perchè non più giovane e perchè deve essere figlio unico.
Uno di quei cani che neanche i volontari potranno mai portarsi a casa perchè già pieni di animali.
Facciamo un appello agli amanti della razza e non, un appello a chi al momento non ha altri animali e possa dirci : " si, lo salvo io Rocky, lo levo da quella situazione che soffre terribilmente" .
Vi aspettiamo per ridare una vita ad un cane che è stato tradito ma che nonostante tutto si fida ancora di noi, non deludiamolo.
Per un appuntamento contattare Anna su wa al 3487882777